PassCloud

Non dimenticare più codici e password

Perché utilizzare un’applicazione che gestisca le password?
Al giorno d’oggi c’è necessità di tenere a mente tantissimi codici, fra carte di credito, PIN di cellulari, password di siti web, codici di accesso per caselle email, e via dicendo.
Accade sempre più spesso che per ricordare le proprie password, la maggior parte delle persone usi 3 o 4 password differenti per tutti i siti web. Ma così facendo diventano facilmente vulnerabili: se un hacker riuscisse ad accedere a una password da un account, sarebbe in grado di accedere anche agli altri account protetti dalla stessa password, rubando l’identità digitale del malcapitato.
Tuttavia disponendo di un gran numero di password degli account, risulta molto difficile ricordare ogni password diversa dall’altra e il copiarle in foglietti di carta conservati nel portafoglio o salvarle nella rubrica del cellulare sotto un falso nome non si rivelano comunque soluzioni affidabili. Può infatti capitare di smarrire il cellulare o di subire il furto del portafoglio.

La necessità di maggior sicurezza dovrebbe essere al centro dei nostri interessi.

Xilium ha dato una soluzione a questo problema: usiamo la nuvola!

Così nasce Xilium PassCloud

Xilium PassCloud è una soluzione intelligente al problema dei codici. Una gestione sicura dei dati delle applicazioni software. E’ sufficiente avere uno SmartPhone e sarai in grado di accedere ai tuoi dati in tutta sicurezza e in ogni momento.
Con PassCloud puoi archiviare tutti i dati di tuo interesse, password, date, codici, indirizzi internet, numeri telefonici, codici segreti bancari, praticamente di tutto! Ad esempio puoi memorizzare i dati di configurazione della tua casella postale, in modo tale che al momento del bisogno non dovrai perdere tempo a cercare su internet quale sia l’indirizzo del server SMTP, POP3 o IMAP.

Password sotto chiave

Per accedere ai dati memorizzati in PassCloud devi prima inserire una password: devi ricordarti una sola password, alle altre ci pensa PassCloud. Attenzione però a non dimenticarla! Nemmeno Pass Cloud sarebbe in grado di ricostruirla.

Nel Cloud, ma anche offline

Tutti i tuoi dati sono stoccati nei nostri server. Su apertura del programma PassCloud tenterà di eseguire la sincronizzazione dei dati col server. Ma se non ci fosse la possibilità di connettersi ad internet niente paura: PassCloud lavorerà in modalità offline senza pregiudicare alcun aspetto del funzionamento. Nemmeno la modifica dei dati, che verrà replicata online appena sarà possibile.

Archivi condivisi

L’acquisto di PassCloud è comprensivo di un archivio dati, in cui puoi memorizzare tutto ciò che vuoi tenere a portata di mano e in tutta sicurezza.
E qualora tu volessi condividere i tuoi dati con altri utenti, potrai acquistare un nuovo archivio. Tutti i dati in esso contenuti saranno condivisi con gli utenti che tu indicherai.
Immagina per esempio di avere un archivio “Personale” in cui tieni i dati della tua vita privata, ed un archivio “ACME” in cui tenere le password di lavoro. Immagina di condividere “ACME” con i tuoi colleghi, in versione lettura-scrittura e che un tuo collega si connetta su di un sito che lo obbliga a cambiare password di accesso. Come potrà tenere i colleghi aggiornati sui nuovi dati di accesso? Sarà sufficiente che egli riporti la nuova password su PassCloud. Così facendo, quando tu e gli altri colleghi tornerete su PassCloud troverete i nuovi dati aggiornati.

Sicurezza al primo posto

Un utente su dieci è vittima di furto d’identità. Ma è possibile impedire che questo si ripeta anche in futuro.
L’intero progetto PassCloud è stato concepito tenendo al primo posto la sicurezza dei vostri dati. E’ fondamentale che i vostri dati siano non solo protetti, superprotetti. Per assicurare il massimo della sicurezza, il software utilizza il sistema di crittografia dei dati AES, utilizzato anche da entità come banche e uffici governativi.
Tutti i tuoi dati vengono criptati con una password lunga decine di caratteri. Il pacchetto viene poi spedito al Cloud attraverso un protocollo di comunicazione proprietario Xilium, il quale prevede la criptazione dei dati in transito e una chiave di verifica per evitare manomissioni e perdita di dati. Giunti sul server, i tuoi dati verranno stoccati così come sono; il server non è in grado di conoscere né il contenuto né il proprietario dei dati.
L’unico modo per accedere ai dati è conoscere l’username e la password di accesso al sistema PassCloud. Username e password che solo tu potrai sapere.